BC – Book Club

Ops! I did it again! Faccio di nuovo parte di un gruppo di lettura. Solo che stavolta è in inglese e si chiama Book Club.

Se non avete più letto del passato gruppo di lettura è perché si è silenziosamente sciolto. Peccato. Per caso, invece, ho trovato un annuncio, su una delle casette del book crossing sparse per l’Italia, in cui si proponeva di partecipare a un book club in inglese. Presente!

Il primo incontro si è svolto a marzo e devo dire che è stato piuttosto interessante. Il libro proposto era “Year of Wonders” (Harper Collins Publisher, 2002) di Geraldine Brooks. Purtroppo non ho fatto in tempo a finire di leggerlo prima dell’incontro inaugurale del Book Club. In ogni caso è un libro che mi sta piacendo molto.

Il secondo incontro è previsto all’inizio di aprile e il titolo scelto è “James” (First Vintage Books Open-Market Edition, 2025) di Percival Everett. Il personaggio di James è lo stesso schiavo di colore che fugge lungo una zattera insieme ad Huckelberry Finn, secondo la penna di Mark Twain. Percival Everett racconta la storia vista da James, conosciuto come Jim. Vi saprò dire.

Intanto vi consiglio queste letture di libri che probabilmente non avrei mai scelto di leggere da sola. È un modo per cambiare genere e scoprire nuovi mondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *