“Regalo di Natale” (Sellerio, 2022) è uno dei libri che ho proposto quest’anno come regalo di Natale in un mio articolo. E Babbo Natale lo ha portato anche a me! Un libro carino, scorrevole e delizioso con cui trascorrere le feste natalizie. A me è piaciuta molto anche la copertina, rossa con un fiocco bianco.
Un regalo di Natale firmato da autori vari che contiene sei racconti gialli. Il tema comune è il regalo di Natale.
Gli autori di questa raccolta sono Alicia Gliménez-Bartlett, Maurizio de Giovanni, Francesco Recami, Antonio Manzini, Bill James e Marco Malvaldi. Non avevo mai letto niente di questi autori, confesso, e sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Tutti racconti avvincenti e leggeri allo stesso tempo. Quello che mi è rimasto più impresso è “Un giorno di settembre a Natale” di Maurizio de Giovanni. La protagonista cerca sempre di aiutare gli altri e, in un certo senso, mi somiglia. E poi, sarà che sono un’inguaribile romantica… Ma non vi anticipo niente!
Confermo questo libro come idea regalo per Natale. Non è impegnativo, è interessante e contiene storie gialle per vari gusti. A me ha fatto una piacevole compagnia.