È partito il Private Autumn Tour! C’era da aspettarselo, dopo il Private Summer Tour. Cos’è? Un modo simpatico per chiamare le presentazioni autunnali del libro “Private – Venti giornaliste nel tempo sospeso” (Funambolo Edizioni 2020). Un libro scritto da venti giornaliste del reatino a cui ho partecipato con il mio contributo dal titolo “Sepúlveda, uno di noi”.
Ognuna di noi venti si è raccontata nel periodo del lockdown per uno scopo benefico: aiutare il Telefono Rosa, al quale vengono devolute le royalties.
Dopo la presentazione del libro a Rieti, è cominciata una serie di incontri che hanno superato i confini della provincia e anche della regione Lazio. Che dire? Questo libro scritto da donne in aiuto delle donne mi rende davvero orgogliosa. E non posso non ringraziare le mie colleghe, che si danno il cambio per le varie presentazioni, destreggiandosi tra lavoro, casa, famiglia e impegni vari. Credetemi, sto facendo del mio meglio, ma non riesco a partecipare di persona come vorrei alla divulgazione di questo messaggio contro la violenza sulle donne. Lo faccio qui, in questo spazio virtuale, per dirvi che questo libro apre delle interessanti finestre sulle nostre vite e serve ad aiutare il Telefono Rosa. Aiutateci ad aiutare!