C’è sempre una prima volta e quello del 14 febbraio 2017 sarà il mio primo firmacopie! Vi aspetto insieme al mio ultimo libro “La fine dell’estate (1992-2015)” edito da LFA Publisher dalle 12 alle 17 alla Libreria Mondadori di via Piave, 18 a Roma.
Cos’è un firmacopie? Ve lo spiego, visto che mi è stato chiesto dopo che ho postato l’evento su Facebook. La libreria offre allo scrittore uno spazio per qualche ora e chiunque può avvicinarsi per conoscere il libro e l’autore, magari acquistando una copia con dedica. È un’idea molto carina secondo me. Non c’è l’ufficialità di una presentazione e ci si sente più liberi. E si ha anche più tempo a disposizione.
Perché proprio il giorno di San Valentino?Perché il mio nuovo libro racconta di due estati vissute dalla protagonista: una ambientata nel presente del 2015, mentre ricorda una recente vacanza in Sicilia, a San Vito Lo Capo; l’altra è l’estate che ha vissuto nel 1992 da ragazzina, senza cellulari, né internet, ed è stata testimone della storia d’amore tra due adolescenti sul litorale romano. Tutto si svolge nel periodo che ogni anno segna inesorabile la fine dell’estate. E San Valentino mi è sembrato proprio il giorno adatto per presentarvi questo mio nuovo amico di carta e inchiostro.