Pensieri su… “La ragazza perfetta”

“La ragazza perfetta” di Gilly Macmillan è un thriller pubblicato da Newton Compton Editori e uscito il 6 ottobre 2016. Mi è stato gentilmente inviato a sorpresa dalla casa editrice per l’iniziativa “Club dei lettori”, visto che sono un’appassionata di thriller.

Ho lasciato questa foto del libro, anche se è un po’ scura, perché era stata particolarmente apprezzata su Facebook.

Ma torniamo a noi. Questo libro dovrebbe essere un semplice thriller ma in raltà nasconde molto di più. La trama è intricata. Una giovane donna, Zoe, commette un terribile crimine: non volendo, uccide delle persone in un incidente d’auto che la vedeva alla guida. Però sua madre Maria si rifà una vita e Zoe la segue nella “famiglia della seconda occasione”. Solo che non tutto è come appare. Zoe non era la ragazza perfetta nella famiglia perfetta, quando lei e la mamma vivevano alla fattoria con suo padre. E in questa seconda famiglia dalle apparenze impeccabili, la vita di ognuno nasconde dei segreti. Ma quali? 

La scintilla che fa partire la miccia è un concerto che Zoe darà insieme al suo fratellastro. Da quel momento, le vite di tutti cambieranno. Ad aiutare Zoe ci saranno l’amata zia Tess e l’avvocato Sam, che l’aveva seguita durante il processo. Ma anche loro nascondono dei segreti.

Un libro incalzante dalla scrittura scorrevole. Ma dietro al semplice thriller si nascondo anche temi importanti in situazioni che dovrebbero farvi riflettere: il bullismo e la violenza domestica.

Un libro davvero ben confezionato, che ogni volta che smetterete di leggerlo vi lascerà con la curiosità di sapere cosa succede dopo. Il tutto, raccontato a turno in prima persona e al presente indicativo dai singoli protagonisti.

Il finale è inaspettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *