San Valentino è alle porte: apriamole!
Il problema in questo giorno dedicato all’amore è cosa regalare alla nostra dolce metà. È facile comprare una scatola di cioccolatini… Se però volessimo essere originali e un pizzico più romantici, basterebbe poco e senza spendere molto. Ecco qualche idea per lui e per lei!
Consigli per lui:
Partiamo dai maschietti, che potrebbero sentirsi più in difficoltà tra cuoricini e dolcetti… Cosa scegliere?
1. Peluches
Sempreverde, il peluche adatto potrebbe essere a forma di cuore, un animaletto che tiene un cuoricino. In genere sul cuore c’è scritto “ti amo”, “ti voglio bene” o qualche altra frase romantica. Potrebbe essere carino regalare il peluche a forma di cuore o con un animale che tiene un cuore e scrivere nel bigliettino qualcosa come: “ti regalo il mio cuore”.
2. Scatola di cioccolatini o mazzo di fiori
Preferibile scegliere cioccolatini a forma di cuore ma l’importante è che la scatola sia a forma di cuore, per scrivere nel bigliettino il messaggio citato sopra! 😉
Oppure si può optare per un bel mazzo di fiori, scrivendo nel bigliettino: “tu sei il fiore più bello”.
3. Ciondolo a forma di mondo
Arduo ma non impossibile, regalare alla vostra lei un ciondolo a forma di mondo (d’oro o d’argento) da abbinare alla frase sul bigliettino: “per me sei il mondo intero”.
Consigli per lei:
Le ragazze sono tendenzialmente più dolci e romantiche, e potrebbero già aver scelto un peluche a forma di cuore da regalare… Ricordatevi che il vostro lui non è una donna!
1. Peluche
Nel caso in cui il vostro lui sia disposto ad attaccarlo a uno dei finestrini della sua auto, potreste azzardare un cuore non molto grande, di quelli con la ventosa. In ogni caso, vi consiglio di abbinarci una scatola di cioccolatini. Gli uomini fanno meno caso ai bigliettini d’auguri ma insieme al cuore potreste azzardare la frase suggerita sopra: “ti regalo il mio cuore”.
2. Cioccolatini o biscotti
Anche in questo caso, potreste scrivere la frase appena citata e regalare una scatola di cioccolatini a forma di cuore.
Ma si può fare di più: perché non preparare dei biscotti o dei cioccolatini a forma di cuore per il vostro lui? Non è difficile: basta qualche ricetta facile e degli stampini, rigorosamente a forma di cuore! Di scatole a cuore in cui metterli se ne trovano. Oppure, potreste preparare una bella torta a cuore!
3. Portachiavi
Se il vostro lui è un amante del calcio o di qualche altro sport, regalategli un bel portachiavi con i colori della sua squadra, magari in una scatolina a forma di cuore. Nel bigliettino potreste scrivere: “così avrai sempre vicina anche la squadra del cuore, il mio cuore è già tuo”.
Oppure potreste optare per un portachiavi, ad esempio d’argento, con un portafortuna (come un gufetto o un ferro di cavallo) da abbinare a un bigliettino speciale su cui scrivere: “l’amore ce l’hai, ti regalo la fortuna”.
Idee unisex:
Un vero classico: una simpatica cornice ricca di cuoricini con la vostra foto insieme.
I più creativi possono utilizzare una cornice trasparente di plastica e rivestirla ai bordi di cuoricini rossi e dei vostri due nomi. Basta un foglio di carta bianca, colori, colla e un po’ di fantasia!
Si possono poi creare tanti oggetti personalizzati in molti negozi: la vostra foto insieme può essere stampata, ad esempio, su tazze, tazzine e cuscini. In ogni caso, è proprio questo l’importante: far sentire all’altro che si tratta di un regalo semplice ma pensato appositamente per l’altra persona.
E non dimentichiamo i libri! Se il vostro lui o la vostra lei sono dei lettori, potreste azzardare un bel libro. Magari l’ultimo dell’autore preferito della vostra dolce metà, in tema se si tratta di una storia d’amore. Se non lo è, potete scrivere nel bigliettino qualcosa di simile a quanto suggerito per il portachiavi, ad esempio: “la storia d’amore ce l’hai, quindi ti regalo un giallo”.
Poi c’è l’idea romantica: un libro di poesie d’amore.
Lo stesso vale per la musica: un album che sappiamo sarebbe gradito (con bigliettino come sopra, tipo: “l’amore ce l’hai, ti regalo un po’ di rock”) oppure una raccolta di canzoni d’amore.
Per i più romantici:
Prendete un album di quelli di plastica e cambiate la copertina mettendoci una vostra foto o un foglio su cui scriverete i vostri due nomi. All’interno, partite inserendo la vostra prima foto insieme e andate avanti ripercorrendo i momenti più belli della vostra storia. Sfogliato il piccolo album, scattate una nuova foto insieme e dite al vostro lui/alla vostra lei: “questa è per il prossimo album”.
Buon San Valentino!